Celle frigo

celle frigo | Warm Impianti

Vendita e riparazione di celle frigorifere

Le celle frigorifero sono utilizzate soprattutto a livello commerciale e industriale per la conservazione al fresco di molti generi alimentari.

A farne grande uso sono soprattutto attività di ristorazione e negozi di rivendita alimentare, con reparti di macelleria, salumeria, pescheria e ogni altro alimento che dev’essere conservato, in grande quantità, a temperature basse.

La cella frigo non serve soltanto a mantenere fresco l’alimento. Per alcuni generi alimentari le basse temperature di conservazione sono indispensabili per evitare la proliferazione di batteri, rendendo quindi il cibo sempre sano e salubre per l’uso umano.

Va da sé che una cella frigo deve essere sempre funzionante, tenendo costante la temperatura predisposta, e rispettare le norme igieniche richieste per la conservazione degli alimenti. Un guasto, per quanto breve, può compromettere l’intero stoccaggio di cibo.

Per questo noi di Warm Impianti consigliamo ai nostri clienti di prevedere una manutenzione ordinaria frequente, e di contattarci al minimo accenno di guasto per usufruire del nostro servizio di pronto intervento.

In pochi minuti identifichiamo il problema e proponiamo una soluzione immediata, dalla riparazione del guasto alla sostituzione dei componenti non funzionanti, con un preventivo stipulato anche sul momento per ripristinare quanto prima la cella frigo.

Le celle frigorifero professionali: celle frigo positive e celle frigo negative

Le celle refrigerate positive conservano il cibo ad una temperatura compresa tra -2° e +8°.
A questa temperatura possono essere conservati alimenti freschi quali verdure, pesce e carni, sughi e salse da consumare in giornata o nel giorno successivo. Sono ideali per una conservazione più lunga di formaggi e salumi.

Le celle refrigerate negative hanno un range di temperatura molto più basso, che può raggiungere i -22°.
In questo caso si prestano alla conservazione a lunga durata di pesce, carne, verdure, ma anche di alimenti surgelati e congelati.

Per entrambi i tipi di celle frigo, un malfunzionamento del sistema di refrigerazione provoca danni irreversibili agli alimenti, che non solo perdono la loro qualità, ma sono soggetti alla formazione di batteri e muffe che li rendono immangiabili.

Se la cella frigo ha perso potenza o ha smesso di funzionare, contattaci per ottenere un sopralluogo e un preventivo per la riparazione della cella.

Vuoi saperne di più?