Purificatori d’aria per limitare l’inquinamento indoor

pexels anastasia shuraeva 4079281

Purificatori d’aria e sanificazione dell’aria

In merito ai purificatori d’aria, è molto importante porre la nostra attenzione all’igiene e alla sanificazione dell’aria. Soprattutto all’interno di edifici chiusi per evitare possibili problemi di salute.

Per far questo è possibile installare un purificatore per permettere all’aria che respiriamo e condividiamo con le persone di essere più sana e più pulita.

Il team di Warm Impianti progetta anche impianti di purificazione e trattamento dell’aria all’interno delle mura, per limitare appunto l’inquinamento e la presenza di possibili batteri.

Questa tipologia d’impianti denominata UTA, ovvero Unità di Trattamento dell’Aria, ha come obiettivo l’installazione di dispositivi di qualità e altamente performanti per rendere l’aria all’interno dell’edificio meno inquinata.

Purificatori d’aria: come funzionano

Tutto questo è possibile perché sono in grado di lavorare, oltre che sulla temperatura e sull’umidità presente nell’aria, anche sulle polveri che si possono trovare in essa. Nei purificatori d’aria è possibile trovare il ventilatore, il filtro e il deumidificatore.

Mediamente questa tipologia di impianto è inserita nella fase d’ideazione e progettazione della casa o dell’edificio commerciale, non solo per offrire prestazioni energetiche elevate, ma anche per migliorare la qualità dell’aria e sentirsi più al sicuro.

Sanificazione e igienizzazione dei condizionatori

Oltre ai purificatori d’aria, per limitare l’inquinamento indoor dell’aria che respiriamo, raccomandiamo, in caso di presenza di condizionatori all’interno dell’edificio, la loro sanificazione e igienizzazione. Si tratta di una manutenzione ordinaria, che mediamente viene fatta una o due volte all’anno. Questo tipo di manutenzione risulta essere molto importante, tanto che risulta essere obbligatoria. I filtri presenti nel condizionatore, se non puliti correttamente e periodicamente, non riescono a filtrare bene l’aria. Fanno, dunque, uscire aria sporca piena di batteri e germi che potrebbero causare seri problemi di salute.
Per chiarirvi ogni dubbio a riguardo o semplicemente per chiedere maggiori informazioni od un eventuale preventivo, non vi resta che contattarci.

Vuoi saperne di più?