Antintrusione

antintrusione

Tra gli impianti ad uso domestico e aziendale indispensabili al giorno d’oggi rientrano anche i sistemi di sicurezza, detti anche  sistemi antintrusione.

Sicurezza in casa: installare un impianto antintrusione

La sicurezza in casa o in azienda è fondamentale e deve essere garantita in tutti i modi possibili. Il primo passo è quello di installare telecamere di sicurezza. Consentono di monitorare, in tempo reale o con registrazioni programmate, cosa succede all’interno di uno spazio definito, sia esterno che interno.

La videosorveglianza prevede infatti la possibilità di controllare da remoto ogni movimento, utilizzando sistemi avanzati di monitoraggio che prevedono il supporto umano (es. controllo sorveglianza a distanza) o la registrazione nei DVR.

Un sistema di sorveglianza è una sicurezza in più per ogni tipologia di edificio

Noi di Warm Impianti siamo preparati alla realizzazione di un sistema antintrusione adatto ad ogni specifica esigenza. Prima della fase progettuale, i nostri professionisti effettuano un sopralluogo per studiare gli spazi, i punti di ingresso e di uscita, tutti i movimenti che possono verificarsi all’interno di un locale o di uno spazio aperto. Una volta raccolti tutti i dati, si procede all’ideazione di un sistema di sorveglianza che possa coprire tutte le aree interessate. Vengono così individuati i punti migliori per l’installazione di telecamere di sicurezza e i posizionamenti più adatti per evitare zone d’ombra e zone cieche.

Manutenzione degli impianti di videosorveglianza

Anche nella videosorveglianza è necessaria una manutenzione ordinaria per il controllo del corretto funzionamento di tutte le componenti.  Oltre al controllo ordinario prestiamo il nostro servizio di pronto intervento anche in caso di guasti o problemi relativi ad una telecamera o all’intero sistema di videosorveglianza.
Siamo pronti ad aiutarvi immediatamente per ogni problema riguardante il vostro impianto di videosorveglianza:

  •  telecamera non funzionante;
  • punto cieco dovuto allo spostamento dell’obiettivo per colpa del vento;
  • difetti nella registrazione dell’impianto.

Il nostro servizio di pronto intervento sugli impianti antintrusione assiste sia i sistemi realizzati direttamente da Warm Impianti che tutti gli altri impianti di videosorveglianza. Ci occupiamo, inoltre, di rendere più moderno un impianto esistente sostituendo le telecamere con modelli di nuova tecnologia, più accurati nella registrazione e con comando a distanza. In questo modo, la sorveglianza può avvenire anche attraverso un app dallo smartphone.

Tutti i nostri interventi di manutenzione straordinaria sono preceduti da un preventivo, dato al cliente istantaneamente o inviato nel giro di poche ore, da approvare prima di iniziare qualsiasi tipo di riparazione.

Vuoi saperne di più?