Scalda Acqua

Scalda Acqua

Manutenzione, riparazione e assistenza per scaldacqua a gas con accumulo murale o a pavimento, e per i sistemi scaldacqua a gas istantanei.

I sistemi scalda acqua consentono la distribuzione di acqua calda in un appartamento o all’interno di un edificio, sia residenziale che per uso ufficio.

Noi di Warm Impianti ci occupiamo di realizzare tutti i tipi di impianti di riscaldamento acqua, sia sistemi scaldacqua a gas con accumulo murale o a pavimento, sia sistemi
scaldacqua a gas istantanei.

Scaldacqua a gas con accumulo

Negli impianti di scaldacqua a gas, il riscaldamento dell’acqua avviene attraverso una caldaia centrale che fornisce calore in maniera uniforme e riscalda l’acqua per l’uso casalingo e sanitario, incluso l’eventuale impiego per termosifoni e caloriferi.

Gli scaldacqua a gas si distinguono in istantanei e ad accumulo. La differenza risiede nel sistema di conservazione e mantenimento dell’acqua calda: i primi forniscono acqua calda nell’immediato, ma non conservano in alcun modo l’acqua già riscaldata per un uso successivo.

I sistemi scaldacqua ad accumulo prevedono l’installazione e l’utilizzo di uno scaldabagno con una doppia funzionalità: l’acqua viene riscaldata e conservata all’interno di un serbatoio di differente grandezza. Il serbatoio consente, quindi, di poter utilizzare l’acqua calda anche quando lo scaldabagno è spento, fino al completo consumo dell’acqua contenuta al suo interno.

Lo scaldabagno a gas può essere collocato sia all’esterno dell’abitazione che all’interno, avendo cura di scegliere, in questo caso, una camera aperta solo in caso di installazione all’esterno. Se, invece, si opta per uno scaldabagno a camera stagna, che riduce la dispersione di monossido di carbonio all’esterno, si può scegliere una collocazione interna, in bagno o in cucina.

Scaldacqua a gas istantaneo

Una seconda opzione per ottenere acqua calda al bisogno è lo scaldabagno a gas istantaneo. La produzione di acqua calda, in questo caso, è unicamente su richiesta, e la combustione del metano che genera il riscaldamento dell’acqua si attiva solo all’apertura di un rubinetto.

L’acqua non viene quindi accumulata in un serbatoio, poiché è sempre e subito disponibile. Rispetto allo scaldabagno elettrico, lo scaldacqua a gas permette un notevole risparmio energetico, sia per il minor costo del metano, sia per la mancanza di accumulo nel serbatoio che richiede più tempo per il riscaldamento dell’intero contenuto di acqua.

Quale sistema di scalda acqua scegliere per la vostra abitazione?

Per definire il miglior impianto di riscaldamento di acqua, noi di Warm Impianti effettuiamo uno studio personalizzato dell’appartamento e consigliamo su quale sistema scegliere per una maggiore efficienza.

In caso di guasti, i nostri tecnici intervengono tempestivamente con il nostro servizio di assistenza H24 sempre attivo, per la manutenzione straordinaria e i guasti dei sistemi scaldacqua.

 

Vuoi saperne di più?