Impianti Antincendio

impianto antincendio palermo warm impianti

Installazione e manutenzione di impianti antincendio per abitazioni, uffici, negozi e complessi industriali.

Gli impianti antincendio rientrano nella categoria degli impianti di sicurezza sia per la casa che per uso industriale o commerciale. Evitare incendi e cortocircuiti è fondamentale per salvaguardare le persone e i beni materiali, come i macchinari industriali, gli oggetti più cari della propria casa.

Esistono molteplici tipologie di impianti antincendio. Il team di Warm Impianti vi suggerirà quello più adatto alle vostre esigenze sulla base del luogo in cui dovrà essere installato e sulle richieste specifiche fatte.  Per garantire una maggiore sicurezza, generalmente sono formulati per captare la presenza di fumo nell’aria, che segnala a sua volta la presenza di fuoco imi uno spazio chiuso.  I più comuni impianti antincendio con rilevazione di fumo sono installati a tetto o a muro. Sono piccoli sensori discreti che segnalano l’eventuale presenza di fumo nell’aria con un allarme acustico. Tale allarme può essere connesso alla centrale dei vigili del fuoco, che riceve la segnalazione e interviene tempestivamente, o anche ad un sistema antincendio installato sul tetto.

Il sistema antincendio a schiuma o ad acqua spruzza una delle due sostanze sul fuoco. In questo modo potrà spegnere l’eventuale incendio prima che possa propagarsi all’intero ambiente.  Questo complesso sistema antincendio è molto indicato per aziende che lavorano con materiale combustibile, ma può rivelarsi fondamentale anche in caso di corto circuito.

In concomitanza all’installazione di un impianto antincendio,  è caldamente consigliato il salvavita del circuito elettrico, qualora non fosse stato installato insieme all’impianto elettrico. L’impianto elettrico può infatti essere soggetto a perdite, dispersioni, corto circuiti, che potrebbero generare un incendio critico all’interno dell’edificio.

Dotarsi un impianto antincendio altamente efficiente e progettato al meglio da uno staff competente e professionale è fondamentale soprattutto per le attività industriali, a causa della presenza di molti macchinari, e per  i capannoni per lo stoccaggio delle merci.

Progettazione e sopralluogo

Prima di progettare un impianto antincendio il team di Warm Impianti effettuerà un sopralluogo per valutare il rischio incendio negli spazi e nei luoghi richiesti. In questo modo è possibile formulare un sistema antincendio personalizzato che riduce notevolmente il rischio di incendi nella propria attività commerciale o nella propria abitazione. Ogni cambiamento fisico dell’azienda, come l’aggiunta di un nuovo capannone o l’ampliamento degli spazi, è accompagnato da una nuova valutazione atta a capire se l’impianto necessiti di aggiornamenti o cambiamenti viste le nuove disposizioni. All’installazione degli impianti antincendio con rilevatori di fumo, in ambito industriale, commerciale e civile – come ad esempio ferrovie, scuole, ospedali – si accompagna la fornitura di estintori e l’installazione di pulsanti di allarme e idranti.

I sistemi antincendio così progettati e realizzati offrono una protezione completa per la propria sicurezza e per quella della famiglia, dei collaboratori e dei clienti.

Collaudo e assistenza dell’impianto antincendio a Palermo

Noi di Warm Impianti ci occupiamo anche del collaudo e dell’assistenza sugli impianti antincendio a Palermo e sul territorio limitrofo. I nostri impianti antincendio rispettano la normativa vigente in materia di sicurezza.

Per quanto riguarda gli impianti antincendio ad uso industriale garantiamo sia il collaudo che il controllo periodico su tutto il sistema.

Hai bisogno di maggiori informazioni?