Impianti Idrici

impianti idrici palermo warm impianti

Installazione di impianti idrici sia in ambito civile che commerciale e industriale.

Un impianto idrico efficiente permette di distribuire uniformemente l’acqua diretta in rubinetti, lavandini, scarichi, lavatrici, lavastoviglie e tutto ciò che in casa o fuori casa necessiti di acqua corrente.

Un impianto idrico per la casa risponde alla necessità di collegare cucina e bagno alla rete idrica cittadina o alla propria autoclave personale. L’impianto è comprensivo di collegamento per bagno che faccia fluire l’acqua sia all’interno di doccia e lavabo sia all’esterno, attraverso la colonna di scarico.

In ambito commerciale, invece, gli impianti idraulici industriali possono richiedere usi più ampi. Una fabbrica, ad esempio, può aver bisogno di uno schema di impianto idrico che dovrà tenere conto di:

  • macchinari da collegare
  • operazioni di pulizia
  • irrigazione, nel caso di azienda agricola.

Impianto idrico bagno

Le maggiori richieste per preventivi di impianti riguardano l’impianto idraulico per il bagno. Lo staff di Warm Impianti si occupiamo della progettazione e della realizzazione di impianti idrici a Palermo e nei dintorni, nonché di manutenzione in caso di guasto o di interruzione della fornitura. Nella fase progettuale vengono prese in carico le richieste del cliente privato o dell’impresa che vuole installare un primo impianto o aggiornare quello già esistente.

Con un sopralluogo si procede alla verifica degli spazi e della planimetria per realizzare uno schema di impianto idrico che colleghi entrate e uscite di acqua dall’appartamento alla rete idrica. Di caso in caso consigliamo l’installazione di diversi tubi. Nella varietà di scelta, prediligiamo quei materiali di ottima qualità che creano un basso impatto ambientale e hanno una durata lunga, con grande resistenza all’usura dell’acqua.

Ove possibile, suggeriamo spesso di scegliere impianti idrici a vista per le strutture condominiali che hanno la possibilità di spostare i tubi all’esterno e di creare collegamenti con le uscite dell’impianto idrico in casa. In questo modo si evitano perdite di acqua interne e infiltrazioni nei muri, la manutenzione è più sicura e la vita dell’impianto idrico avrà una durata più lunga.

Impianti idrici a Palermo

L’esperienza del nostro team ci consente di creare impianti idraulici industriali e domestici adatti ad ogni esigenza. Seguiamo l’installazione dei nostri impianti dalla fase progettuale all’installazione e alla manutenzione successiva, includendo tra i servizi:

  • lo schema di impianto idrico;
  • la scelta dei materiali;
  • la messa in posa dei tubi idrici dell’impianto;
  • la distribuzione di acqua calda e acqua fredda con allaccio alla caldaia o allo scaldabagno;
  • il sistema di scarico;
  • il trattamento delle acque nere.

Il nostro obiettivo è quello di creare un impianto idrico che richieda pochissima manutenzione e duri nel tempo riducendo la necessità di interventi. Il tutto grazie anche ad un sistema automatizzato di gestione dell’impianto che consente sia di regolare facilmente la pressione dell’acqua che di verificarne la qualità senza intervenire direttamente sull’impianto stesso.

Hai bisogno di maggiori informazioni?