Piscine e impianti filtrazione acqua

Piscine e impianti filtrazione acqua - warm impianti

Manutenzione ordinaria e straordinaria di piscine e impianti filtrazione acqua

Per le piscine la manutenzione ordinaria è fondamentale. Le piscine private sono, in alcuni casi, simili a quelle sportive: prevedono un sistema di filtraggio per l’acqua, delle tubature specifiche e una pompa di riciclo da mantenere costantemente pulita e funzionante e per poter utilizzare la piscina domestica senza compromettere la propria salute.

Tutte queste componenti fanno parte dell’impianto idraulico per piscina e proprio di quest’ultimo è bene prendersi cura anno dopo anno. Il team di Warm Impianti è specializzato nella manutenzione dell’impianto di depurazione di piscine private e sportive. Fondamentale il controllo dello stato dell’impianto idraulico, anche in caso di piscine interrate. In questo caso bisognerà occuparsi di:

  • pulizia dei filtri
  • pulizia della pompa di riciclo
  • sostituzione di tubature e componenti logori.

Oltre alla gestione annuale, per una manutenzione ordinaria che consigliamo di effettuare prima della stagione estiva, forniamo assistenza straordinaria in caso di malfunzionamento improvviso. Un intervento tempestivo permetterà di evitare lunghe attese prima di poter utilizzare di nuovo la propria piscina privata.

Impianto depurazione piscina privata

Gli impianti di depurazione e gli impianti di filtrazione per le piscine rendono l’acqua sempre limpida e pulita, riducendo il rischio di infezioni batteriche che l’acqua aiuta a veicolare. Se l’impianto di filtrazione non è perfettamente funzionante, infatti, anche una piscina privata può diventare terreno fertile per batteri, micosi e infezioni.

Come funziona l’impianto di depurazione di una piscina privata?

Questo speciale impianto idrico è dotato di un filtro, generalmente a sabbia o a cartuccia, che mantiene l’acqua limpida e trasparente purificandola da piccoli insetti, foglie, rametti e sporco di altro tipo. A coadiuvare l’azione del filtro piscina è il cloro, presente in ogni vasca piscina, che agisce insieme ai disinfettanti per eliminare fonti batteriche ed impedirne la proliferazione.

Impianto filtrazione piscine sportive

Le piscine sportive, le piscine olimpioniche, le piscine degli hotel e le piscine delle palestre hanno una maggiore necessità di essere continuamente purificate. La grande affluenza di persone aumenta il rischio di infezione batterica e micotica, nonché la presenza di particelle e corpi estranei in acqua.  La depurazione, in questo caso, non è solo importante, è obbligatoria per l’igiene e il benessere comune.

Lo staff di Warm Impianti si occupa della manutenzione delle grandi piscine, sportive o ludiche, per assicurare il corretto filtraggio dell’acqua con sistemi di filtrazione più potenti ed efficienti.  La depurazione dell’acqua avviene attraverso l’aggiunta di sostanze e additivi chimici antibatterici, che rispettano la pelle, eliminando batteri e lieviti che in acqua trovano l’habitat ideale per la proliferazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?