Autoclavi ed elettropompe per sollevamento dell’acqua

Autoclavi ed elettropompe | Warm Impianti

Manutenzioni ordinarie e straordinarie di impianti idrici con autoclave ed elettropompe per il sollevamento dell’acqua.

Gli impianti idraulici con autoclavi ed elettropompe per sollevamento dell’acqua lavorano spingendo il flusso dell’acqua in verticale o in orizzontale in aree troppo vaste per essere raggiunte con la sola pressione dell’acqua.

I grandi condomini, ad esempio, si appoggiano spesso ad un’autoclave, una cisterna che riceve a cadenza quotidiana o alternata una quantità d’acqua sufficiente per le necessità di tutti gli abitanti. Qui, oltre l’autoclave, vengono installate delle elettropompe a differenti altezze e distanze. Queste hanno la funzione di aiutare il sollevamento e la risalita dell’acqua nei tubi e il raggiungimento dei piani più alti, senza perdere la potenza della pressione.

Per lo stesso principio, diverse aziende e complessi industriali utilizzano le elettropompe per assicurarsi un buon flusso di acqua per tutta la superficie dell’impianto idrico. Tanto più è esteso un impianto d’acqua, quanto più sarà necessario munirsi di elettropompe e di autoclave.

Impianti idrici con autoclave

Lo staff di Warm Impianti  progetta e realizza impianti idrici con autoclave ed elettropompe utilizzando materiali di ultima generazione. In questo modo si assicurare la massima durata dell’impianto nel tempo. La progettazione di un nuovo impianto idrico può avvenire su una nuova costruzione o in sostituzione di quello esistente. Prevede:

  • lo studio degli spazi e dei punti di accesso dell’impianto
  • la scelta di tubazioni
  • la scelta di raccordi adatti ad ogni unità immobiliare o terreno.

Per questo motivo, prima della progettazione, viene sempre eseguito un sopralluogo.

Gli impianti idrici sono purtroppo soggetti, più di ogni altro impianto, ad usura e perdite, anche di grande entità. Proprio per questo scegliamo materiali resistenti all’usura dell’acqua, sia internamente che esternamente, e consigliamo l’acquisto di autoclavi ed elettropompe con lunghe garanzie di funzionamento.

Riparazione autoclave ed elettropompe

Non solo installazione, ma anche manutenzione: guasti e interventi sono all’ordine del giorno anche per gli impianti con autoclave ed elettropompe. I guasti derivano soprattutto da una pressione dell’acqua eccessiva, che ha bisogno di essere regolata correttamente per non sollecitare troppo i tubi, ma anche dai materiali logori e da uno scorretto utilizzo dell’impianto.

I nostri professionisti sono disponibili sempre, con il nostro servizio di pronto intervento, per visionare il guasto, trovare il problema di ogni impianto idrico e formulare un preventivo per la riparazione immediata. Interveniamo anche su impianti non realizzati da noi, molto vecchi e installati con materiali non più utilizzati.

Impianti di drenaggio delle acque reflue

Oltre agli impianti ad acqua, le elettropompe sono utilizzate anche negli impianti di drenaggio delle acque sporche, o acque reflue. In questo caso ci si riferisce soprattutto ad impianti industriali di scarico o a residenze che non hanno accesso diretto alla fognatura. In caso di guasto che riguarda il drenaggio delle acque nere, interveniamo direttamente per identificare e risolvere il problema tempestivamente.

Vuoi saperne di più?