Trattamento aria

Trattamento aria warm impianti palermo

Warm Impianti si occupa anche dell’installazione, manutenzione e riparazione delle Unità di Recupero di Calore per gli scambiatori d’aria e dell’assistenza e gestione delle UTA – Unità di Trattamento dell’Aria.

Unità di recupero calore

Il team di  tecnici della Warm Impianti è specializzato anche nella manutenzione e riparazione delle Unità di Recupero di Calore per gli scambiatori d’aria. Questi dispositivi riducono l’impiego di sistemi di post-trattamento dell’aria di ricambio con quello che ne consegue in termini di risparmio energetico. Sono strumenti dotati di due ventilatori che provvedono rispettivamente, l’uno, all’espulsione dell’aria viziata dall’ambiente  a causa di cattivi odori, fumo, sostanze inquinanti ecc., l’altro alla contemporanea immissione d’aria nuova dall’esterno. L’aria cattiva espulsa e quella nuova immessa non vengono mai a contatto fra loro. In caso di guasto o malfunzionamento dell’impianto, siamo a disposizione del cliente per qualsiasi intervento di riparazione o sostituzione delle componenti. I ventilatori standard possono essere sostituiti ad esempio da corrispondenti opzionali di qualità, stessa cosa vale per i filtri. Le unità di recupero calore permettono inoltre di recuperare il calore in inverno, o il fresco in estate, contenuto nell’aria viziata che è stata espulsa, ritrasferendolo  all’aria nuova e pulita in entrata.

UTA

Uno degli obiettivi principali di Warm Impianti è la ricerca ed il raggiungimento di un certo tipo di efficienza energetica ed edilizia, attraverso la progettazione, installazione e manutenzione di impianti di qualità e altamente performanti. I nostri tecnici svolgono il servizio di assistenza e gestione delle UTA “Unità di Trattamento dell’Aria”, dispositivi che giocano un ruolo chiave nel migliorare il comfort e nel ridurre i consumi di un immobile o altra struttura. Gli impianti UTA servono a modificare le caratteristiche dell’aria nell’ambiente, adattandole agli standard abitativi o produttivi previsti dal contesto in cui vanno ad intervenire. L’UTA  interviene su alcune caratteristiche precise dell’atmosfera ambientale ovvero temperatura, umidità e polveri. Lo strumento può presentarsi sotto diverse forme e configurazioni ma generalmente possiede sempre alcuni elementi di base: ventilatori, filtri e  batterie calde e fredde per il pre-riscaldamento, raffreddamento, deumidificazione e post-riscaldamento. Il sistema UTA ha inoltre due modalità di funzionamento, estivo ed invernale.  In caso di guasto o malfunzionamento improvviso dell’impianto, lo staff tecnico di professionisti della Warm Impianti sarà a vostra completa disposizione per qualsiasi intervento di riparazione, manutenzione o sostituzione delle componenti.

Vuoi saperne di più?