Riscaldamento a battiscopa: vantaggi
Home /
Il riscaldamento a battiscopa è una delle grandi novità riguardanti il tema dell’installazione di innovativi impianti termici sia pubblici che privati.
Riscaldamento a battiscopa: come funziona
Il loro funzionamento è semplice ed efficace. L’impianto radiante si sviluppa alla base delle pareti perimetrali della stanza a contatto con il pavimento. Composto da due tubi per l’acqua, il battiscopa diventa un vero e proprio radiatore. L’impianto radiante può essere collegato a diverse centrali termiche quali caldaie a gas o pannelli solari.
Esistono tre tipologie di riscaldamento a battiscopa progettate a seconda delle diverse funzionalità:
- per gli ambienti molto larghi è consigliabile l’impianto a doppia fascia;
- per i bagni il riscaldamento verticale;
- quello bifacciale è indicato per ambienti in cui vi è la presenza di ampie vetrate.
I vantaggi
Il riscaldamento a battiscopa porta sicuramente molti vantaggi. Data la bassa quantità di acqua utilizzata, l’impianto permette di riscaldare le stanze in maniera più rapida; apporta un notevole risparmio energetico, proprio per la velocità nel riscaldamento, ed economico, infatti l’impianto è centralizzato in modo tale da poter essere regolato autonomamente.
Le pareti vengono riscaldate in maniera rapida e uniforme dal basso verso l’alto, di conseguenza si eviteranno la presenza di macchie di umidità e muffe. L’aria intorno a voi sarà sicuramente più pulita quindi priva di acari o polveri portati dall’aria trasmessa dai termosifoni a convezione tradizionali.
Con la sostituzione del riscaldamento a convezione per un nuovo impianto a riscaldamento a battiscopa si potrà usufruire della detrazione fiscale, in quanto classificabile come riqualificazione energetica.
Impianti termici e Warm Impianti
Warm Impianti si occupa di progettazione, di installazione, di manutenzione e di eventuale assistenza per ogni tipologia di impianti, sia per strutture private che pubbliche. Ci occupiamo di tutte le tipologie di impianti adattandoli alle esigenze del cliente grazie a uno staff di professionisti che progettano il tutto nei minimi dettagli.
Dopo una consulenza e un sopralluogo gratuito sul luogo dove si desidera ospitare il nuovo impianto, il nostro staff vi aiuterà nella scelta dell’impianto più adeguato a voi e al vostro spazio, stimando le tempistiche di preparazione e installazione dell’impianto scelto. Una volta avuto il preventivo potrete decidere senza fretta e con calma se accettare il lavoro dell’azienda.
Warm Impianti inoltre mette a disposizione un’assistenza clienti anche nel post-vendita per la manutenzione ordinaria o straordinaria degli impianti, utilizzando strumenti certificati e idonei a ogni necessità e pezzi di ricambio originali di ottima qualità.