Condotte aerauliche

Condotte aerauliche

Manutenzione e riparazione delle condotte aerauliche.

Gli impianti di condotti d’aria installati all’interno di edifici di grandi dimensioni, come industrie o uffici, consentono di climatizzare tutto l’ambiente attraverso grandi canali di aerazione con sbocchi singoli in ogni stanza.

Le condotte aerauliche sono costituite da intere reti di canali molto ampi, tali da poter entrare direttamente dentro i condotti d’aerazione in caso di guasto o malfunzionamento.
L’aria fredda viene spinta a grande velocità attraverso i condotti, per poter raggiungere ogni sbocco d’aria nelle stanze con la medesima potenza e temperatura.

È immaginabile che, soprattutto per spazi molto grandi, il rumore dell’aria che passa in questi grandi canali è molto forte. Proprio per questo motivo, nel corso degli anni sono stati implementati sistemi di coibentazione che riducono ai minimi termini l’inquinamento acustico e il rumore del passaggio dell’aria ad alta velocità all’interno dei canali delle condotte aerauliche.

I canali delle condotte sono rivestiti con materiali isolanti, prevenendo così ogni forma di disturbo acustico. Gli sbocchi, presenti all’interno di ogni camera, sono chiusi attraverso un filtro che trattiene le particelle di polvere e sporcizia lasciando così uscire solo aria fredda e pulita.

Manutenzione condotti d’aria

I condotti d’aria condizionata coprono diversi metri quadrati, passando attraverso i muri o direttamente all’esterno, a vista, per portare aria fresca in ogni punto dell’edificio.

Un malfunzionamento, che può derivare dalla parte elettronica quanto dall’ostruzione di uno dei canali, può causare un blocco dell’intero sistema che non consente il passaggio del flusso d’aria.

Allo stesso modo, gli sbocchi d’aria presenti all’interno di ogni camera possono bloccare il passaggio del flusso se i filtri sono troppo sporchi e le particelle di polvere hanno creato un muro nel reticolato.

Per tutti questi problemi, i nostri tecnici intervengono immediatamente per individuare la natura del problema e proporre la soluzione più veloce e conveniente.

Con il servizio di pronto intervento raggiungiamo la vostra sede in poco tempo con una squadra di tecnici specializzata nell’assistenza e nella riparazione delle condotte aerauliche.

Oltre alla manutenzione annuale di tutto il sistema e alla pulizia dei condotti e dei filtri, che consigliamo a tutti i nostri clienti, ci occupiamo di sostituire parti non funzionanti con pezzi originali e omologati.

Il nostro obiettivo è quello di offrire una soluzione tempestiva, per ripristinare l’impianto d’aerazione nel più breve tempo possibile.

Vuoi saperne di più?