Cucine industriali
Home / Assistenze /
Progettazione, installazione e manutenzione di cucine industriali.
L’installazione di una cucina industriale prevede diversi passaggi operativi per la realizzazione di impianti di cucina in piena sicurezza.
L’utilizzo più comune delle cucine industriali riguarda soprattutto ristoranti e bar, ma non solo: mense portuali, mense scolastiche, cucine di alberghi, cucine interne agli ospedali o alle case di cura sono indispensabili per garantire un buon servizio di ristoro per tutte le attività in cui affluiscono decine di persone ogni giorno.
Va da sé che, rispetto ad una classica cucina, una cucina industriale ha bisogno di più componenti, sia per la cottura degli alimenti che per la loro conservazione, in stoccaggio o in refrigerio – con frigoriferi, ma anche freezer e abbattitori di grandi dimensioni.
Noi di Warm Impianti siamo specializzati nella realizzazione dell’impianto e della messa in funzione di cucine industriali di diverse dimensioni. Il progetto parte proprio dal design, dallo studio degli spazi e dall’ideazione di uscite per l’impianto idrico, elettrico e gas da collegare agli impianti già esistenti.
Insieme al cliente, scegliamo e consigliamo le apparecchiature più adatte alle esigenze della sua cucina, soprattutto in base al carico di lavoro che la cucina andrà a svolgere ogni giorno. Immaginiamo la differenza che possa esistere tra una mensa scolastica di un asilo nido e un ospedale con diverse reparti: anche gli apparecchi devono essere adeguati alla reale necessità di utilizzo.
Collaudo e assistenza per cucine industriali
I grandi elettrodomestici vengono provati e messi in funzione, nonché revisionati secondo le normative vigenti con un servizio di manutenzione ordinaria puntuale. Non solo: in caso di guasti e di malfunzionamenti di frigoriferi, piani cottura, congelatori ed altri elementi, interveniamo immediatamente con il nostro servizio di pronto intervento h24.
In una cucina industriale deve essere posta massima attenzione al tema della sicurezza dei lavoratori. Cuochi, chef e camerieri subiscono continuamente incidenti sul luogo di lavoro proprio perché le postazioni spesso non sono adeguate a svolgere il proprio mestiere in totale serenità. Con controlli cadenzati e cura di ogni dettaglio nella realizzazione della cucina industriale, il nostro obiettivo resta quello di creare spazi di lavoro sicuri per chi vi lavora, ed efficienti per gli ospiti che gusteranno le prelibatezze di una cucina armoniosa.