Bruciatori

bruciatori warm impianti palermo 1

Manutenzione di bruciatori a gas, gasolio, bruciatori a gas industriali, bruciatori misti o a doppio stato di potenza, monoblocco e a nafta.

Tra le riparazioni e le sostituzioni effettuate dai nostri tecnici rientrano anche i bruciatori, quei dispositivi collocati all’interno delle caldaie e dei sistemi di riscaldamento che bruciano la fonte di energia per convertirla in calore.

I bruciatori sono presenti in tutti i dispositivi di riscaldamento, e al loro interno avviene la miscela di combustibile e comburente che dà il via alla combustione, e quindi alla produzione di calore. Un guasto al bruciatore compromette l’intero funzionamento dell’impianto di riscaldamento, di qualsiasi tipologia esso sia.

I nostri tecnici controllano sempre lo stato del bruciatore in caso di guasto della caldaia o del sistema di riscaldamento. Senza il bruciatore, infatti, manca il calore necessario per riscaldare sia l’acqua che i termosifoni.

Se la caldaia dovesse smettere di funzionare improvvisamente, puoi contattare noi di Warm Impianti per richiedere il servizio di pronto intervento. I nostri tecnici ti raggiungeranno il prima possibile e verificheranno la natura del guasto. In caso di guasto al bruciatore, si può sostituire prontamente per ripristinare l’impianto di riscaldamento in breve tempo.

Bruciatori a gas

I bruciatori a gas convertono il gas cittadino in calore attraverso la sua combustione. Il funzionamento corretto del bruciatore previene dispersioni e ottimizza la quantità di gas utilizzata per ottenere il riscaldamento.

In caso di guasto, il bruciatore potrebbe infatti richiedere molto più gas per arrivare alla temperatura corretta per iniziare la combustione. Ciò si tradurrebbe in una bolletta del gas più cara e in un impatto disastroso sull’ambiente.

Al primo segno di guasto del bruciatore, richiedi subito un intervento immediato.

Bruciatori a gasolio

Negli impianti di riscaldamento a gasolio, i bruciatori attuano la combustione del GPL per la produzione di calore volta all’acqua calda sanitaria e ai caloriferi.

L’impianto a GPL legato ad un bruciatore a gasolio consente un risparmio energetico notevole per l’accesso ad una materia prima, il gasolio per l’appunto, meno cara del gas.

Ogni anno va effettuata una manutenzione ordinaria per verificare che tutte le componenti siano integre e funzionanti.

A questo scopo, noi di Warm Impianti consigliamo di prenotare con largo anticipo il controllo sui sistemi di riscaldamento a gasolio, incluso il bruciatore.

Bruciatori industriali

I bruciatori industriali, come suggerisce il nome, sono utilizzati negli impianti di riscaldamento di grandi dimensioni, per uso commerciale o industriale.

Con una gestione ordinaria si può garantire il corretto e continuo funzionamento di tutti i bruciatori industriali, alimentati a gas o GPL, per abbattere le emissioni e migliorare il rendimento – con conseguente risparmio economico nei consumi.

A seconda della finalità d’uso, i bruciatori industriali si classificano in bruciatori ad esecuzione monoblocco o ad elementi separati.

Nel primo caso, i bruciatori funzionano tutti insieme, e il corpo del bruciatore è composto dall’unione di tutti gli elementi. Quando gli elementi sono separati, invece, questi ultimi si attivano ad una certa distanza di tempo uno dall’altro per garantire la continuità del riscaldamento mantenendo sempre la stessa temperatura.

Noi di Warm Impianti forniamo assistenza su tutti i tipi di bruciatori industriali.

Bruciatori misti

Quando la fonte di energia combustibile è doppia e di diversa natura, si procede unendo i due combustibili gas e gasolio per la produzione di calore.

In questo modo si può scegliere quale delle due fonti utilizzare attraverso un commutatore.

Per la loro natura, i bruciatori misti hanno bisogno di un’assistenza particolare e competente.

I nostri tecnici sono in grado di riconoscere i guasti e operare in tutta sicurezza sui bruciatori misti per la loro riparazione.

Monoblocco

Tra i bruciatori monoblocco rientrano bruciatori di gas biostadio progressivi o modulanti, questi ultimi equipaggiati di kit di modulazione aggiuntivo e sonda.

Per la manutenzione dei bruciatori monoblocco, noi di Warm Impianti garantiamo un’assistenza continuativa e una manutenzione ordinaria e straordinaria per il loro corretto funzionamento.

Bruciatori a nafta

I bruciatori a nafta sono spesso soggetti a malfunzionamenti se non viene effettuata una manutenzione cadenzata e ordinaria.

I nostri tecnici consigliano di effettuare un check-up completo sui bruciatori a nafta a cadenza regolare, verificando l’integrità di ogni componente e dei collegamenti interni. In caso di usura, effettuiamo la sostituzione dei pezzi con ricambi originali e certificati.

Vuoi saperne di più?